ZeBUK – Recensione

“Un libro divertente, stampato con criteri di alta leggibilità,

perfetto per primi lettori che possono iniziare a leggere una storia un po’ più lunga, divisa in capitoli,

ma semplice e scorrevole e, soprattutto, che appassiona

Nicoletta, che ringrazio, scrive una bella recensione di Broncio e Coda e la pubblica su ZeBUK, il blog per gli appassionati di lettura

Broncio e Coda: leggi la recensione ZeBUK

C.atWork Talk – Intervista a Silvia Nalon e Della Passarelli


Nelle stanze virtuali di C.atWork sarò ospite insieme a Della Passerelli, Vicepresidente di IBBY Italia e Direttrice editoriale della casa editrice Sinnos che ha pubblicato Broncio e Coda.
Sarà un’occasione per scoprire qualcosa di me, della casa editrice e di come nasce un libro.
Giovedì sera alle 21:30 vi aspettiamo!!!

Viale dei Ciliegi – Recensione

“Una storia deliziosa, divertente, scritta con elegante freschezza,

perfettamente aderente alla prospettiva bambina.”

Letizia Bolzani, che ringrazio, scrive una incoraggiante recensione di Broncio e Coda e la pubblica nella rubrica Viale dei Ciliegi del settimanale Ticinese Azione.

Broncio e Coda: leggi la recensione di Letizia Bolzani

Area – Di.To – Recensione

“Più ricco di pensieri che di peripezie, Broncio e coda offre un’occasione di lettura quieta e piacevole in cui immergersi. Inserito nella collana Leggimi! di Sinnos, il libro presenta inoltre tutte le caratteristiche di alta leggibilità che agevolano la lettura anche in caso di dislessia.”

Elena Corniglia, che ringrazio, pubblica sul sito di Disabilità a Torino una recensione di Broncio e Coda scritto da Silvia Nalon con le illustrazioni di Martina Motzo.

Area - Di.To
Broncio e Coda: leggi la recensione.

I Libri di Radio Kids – Audio

La rivista Andersen, mensile di letteratura e illustrazione per ragazzi, racconta ogni settimana su Rai Radio Kids una novità editoriale per ragazzi. Grazie a Martina Russo per aver portato i pesci alla radio.

Evviva Broncio e Coda, Silvia Nalon che li ha raccontati e Martina Motzo che li ha disegnati.

Ascolta l’audio

Occhio sullo Scaffale – Lettura

Annalisa Brunelli, che ringrazio, aggiunge allo scaffale di accaparlante (Centro Documentazione Handicap) una lettura di Broncio e Coda.

Occhio sullo scaffale – Broncio e Coda

Nuvole in Scatola- Recensione

Elisabetta, che ringrazio, pubblica sulla rivista online Nuvole in Scatola una interessante lettura di Broncio e Coda.

Broncio e Coda: due pesci da compagnia

Libri e Bambini – Recensione

Anna Fogarolo, che ringrazio, scrive per la rivista online Libri e Bambini una graditissima recensione di Broncio e Coda.

Broncio e Coda - Recensione

Della Racconta… Broncio e Coda

Torna l’appuntamento di Sinnos con la rubrica Della Racconta, per presentarvi Broncio e Coda.
Per il suo compleanno, Teresa vorrebbe come regalo un animale. Un cane? Un gatto? No, alla fine sceglie due pesci rossi. Teresa si affeziona molto a loro, anche perché si sente poco accettata dai suoi fratelli più grandi. Con i suoi pesci lei si confida, fantastica e studia anche. Un giorno, infatti, vorrebbe diventare pesciologa! Non sa però che di nascosto anche i suoi fratelli si confidano con i pesci, finché un giorno non combina un piccolo, grande guaio…
Per la collana Leggimi! una storia di ordinari bisticci tra fratelli, scritta da Silvia Nalon e arricchita dalle frizzanti illustrazioni di Martina Motzo.

Parole a Colori / intervista

Roberta Turillazzi, che ringrazio, mi intervista per Parole a Colori: magazine online di cultura, spettacolo, intrattenimento.